SU FUSCO E LE SCELTE TATTICHE
“Non mi interessa l’età di Fusco, l’ho scelto perché l’ho visto bene in allenamento e l’ho preferito a Wlodarczyk,” ha spiegato il tecnico, commentando l’impiego del giovane attaccante. “Simy era stanco, e ho pensato che Fusco potesse aiutarci. Wlodarczyk potrebbe giocare titolare già contro il Frosinone.”
Colantuono ha difeso la sua decisione di non cambiare molto nel finale: “La squadra stava spingendo e dominava il campo. Certo, c’era un po’ di stanchezza e ci mancavano diversi calciatori, ma abbiamo cercato di fare il massimo.”
SULLA GARA
“Mi dispiace, perché abbiamo fatto una buona partita. Quando il Brescia si è abbassato, avremmo potuto spingere di più e nel finale abbiamo rischiato in contropiede. Era una partita complicata, ma alla fine è mancato solo il gol,” ha ammesso Colantuono.
LA CLASSIFICA E LE PROSSIME GARE
“Non sistemiamo la classifica con una sola vittoria. Certo, sono preoccupato il giusto, perché questa partita andava vinta per quanto si è visto in campo. Ora non serve piangerci addosso: dobbiamo concentrarci sulle ultime due sfide dell’anno, migliorando alcuni aspetti e mantenendo le cose positive.”
SUI SINGOLI
Colantuono ha elogiato Amatucci, autore di una grande prestazione: “È al momento insostituibile, nonostante un problemino al ginocchio.”
IL MERCATO DI GENNAIO
Il tecnico ha preferito delegare l’argomento alla dirigenza: “Di gennaio parlano i dirigenti bravi che abbiamo. Noi dobbiamo pensare solo al campo e trovare gol che sappiano premiare le prestazioni.”
Con queste dichiarazioni, Colantuono cerca di mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime partite cruciali, consapevole che sarà necessario un cambio di passo per migliorare la situazione in classifica.