Salerno, protesta in via Irno: “Clacson selvaggio e traffico in tilt, serve più controllo”

Stampa
Residenti e automobilisti di via Irno e via Eugenio Caterina denunciano il comportamento scorretto di un conducente di un furgone Renault delle Poste Italiane, che ogni mattina, tra le 10:00 e le 10:30, attraversa la zona con il clacson costantemente premuto, nonostante un traffico generalmente scorrevole.

“Questo atteggiamento – sottolinea un cittadino – crea fastidio a tutti: dai malati costretti a letto nelle abitazioni vicine, agli studenti delle scuole della zona, oltre a disturbare chi guida. È un comportamento scorretto e, soprattutto, contrario all’articolo 156 del Codice della Strada, che prevede l’uso moderato del segnalatore acustico e solo in situazioni di effettiva necessità legate alla sicurezza stradale”.

La richiesta è chiara: un intervento da parte della Polizia Locale per verificare la situazione e sanzionare eventuali infrazioni. La segnalazione, inoltre, mette in luce un ulteriore problema legato alla viabilità: “Ogni giorno, davanti a una nota scuola privata di via Irno, le auto in doppia fila bloccano la circolazione, nonostante la presenza di un ampio parcheggio gratuito a soli 50 metri”.

I residenti auspicano un’azione tempestiva per ripristinare l’ordine e il rispetto delle regole, allegando anche foto come prova delle infrazioni segnalate.

Ovviamente restiamo a disposizione di Poste Italiane qualora volesse fornire la sua versione dei fatti su quanto segnalato da un nosdtro lettore

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.