A Sarno la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”.

Stampa
Ieri sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”. Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche del celebre calendario. Un patrimonio inestimabile e un’occasione imperdibile per gli appassionati di fotografia, moda e cultura visiva. Un viaggio affascinante attraverso le immagini e i racconti che hanno segnato la storia dell’illustre calendario, amato in tutto il mondo per la sua capacità di unire arte, moda e fotografia.
Prima del taglio del nastro, la presentazione ufficiale ha visto gli interventi del Sindaco di Sarno Francesco Squillante, del collezionista Cav. Luigi Parziale, dei consiglieri comunali Emanuele Esposito ed Elio Cascella e del curatore della mostra, Carlo Paradiso.
La mostra offre l’opportunità di ammirare anche gli scatti del calendario Pirelli del 2003, realizzati dal celebre fotografo e regista statunitense Bruce Weber. Un omaggio ai suggestivi luoghi della Campania, in particolare sulla provincia di Salerno, immortalati con maestria e sensibilità artistica.
“Il calendario Pirelli – ha detto il Sindaco Francesco Squillante – è da sempre un simbolo che unisce moda, arte e cultura in un connubio straordinario. È un privilegio poter offrire alla città di Sarno ma non solo l’opportunità di ammirare opere che raccontano storie, evocano emozioni e celebrano la potenza creativa dell’arte”
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico domani, 22 dicembre, con orario mattutino dalle 09:00 alle 12:00 e pomeridiano dalle 17:00 alle 20:00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.