Prima del taglio del nastro, la presentazione ufficiale ha visto gli interventi del Sindaco di Sarno Francesco Squillante, del collezionista Cav. Luigi Parziale, dei consiglieri comunali Emanuele Esposito ed Elio Cascella e del curatore della mostra, Carlo Paradiso.
La mostra offre l’opportunità di ammirare anche gli scatti del calendario Pirelli del 2003, realizzati dal celebre fotografo e regista statunitense Bruce Weber. Un omaggio ai suggestivi luoghi della Campania, in particolare sulla provincia di Salerno, immortalati con maestria e sensibilità artistica.
“Il calendario Pirelli – ha detto il Sindaco Francesco Squillante – è da sempre un simbolo che unisce moda, arte e cultura in un connubio straordinario. È un privilegio poter offrire alla città di Sarno ma non solo l’opportunità di ammirare opere che raccontano storie, evocano emozioni e celebrano la potenza creativa dell’arte”
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico domani, 22 dicembre, con orario mattutino dalle 09:00 alle 12:00 e pomeridiano dalle 17:00 alle 20:00.