Maltempo a Salerno: freddo artico e venti forti per le festività

Stampa

Secondo le previsioni di Carlo Migliore di 3BMeteo, Salerno si prepara a vivere un periodo di maltempo caratterizzato da un’ondata di aria fredda di origine artica che condizionerà il clima da qui a Natale e Santo Stefano.

Evoluzione Meteo

  • Domenica sera e lunedì mattina: Un fronte perturbato porterà rovesci e temporali intensi.
  • Da martedì 24 dicembre: Miglioramento con cieli più aperti ma clima decisamente più freddo e ventoso.
  • Festività natalizie: Temperature rigide e venti forti, con massime intorno a 10-11°C e minime vicine allo 0°C.

Caratteristiche Climatiche

  • Vigilia, Natale e Santo Stefano: Giornate soleggiate ma con sensazione di freddo accentuata dai venti.
  • La situazione invita a prestare attenzione agli spostamenti, soprattutto durante le ore notturne quando le temperature saranno particolarmente basse.

Raccomandazioni per i cittadini: vestirsi adeguatamente, prestare attenzione a eventuali ghiacciate nelle prime ore del mattino e monitorare l’evoluzione del meteo per eventuali aggiornamenti.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.