Manovra 2025, Vietri (FdI): “Record fondi per la Sanità, più soldi agli infermieri”

Stampa
“Il rilancio del nostro sistema sanitario nazionale è una priorità del Governo Meloni, attraverso la manovra finanziaria, appena approvata alla Camera in prima lettura, il servizio sanitario nazionale salirà a 135,5 miliardi di euro per il 2025, uno stanziamento record per offrire risposte concrete a molte delle esigenze espresse in questi anni dai professionisti della sanità. Desidero, ad esempio, ricordare che abbiamo previsto una busta paga più ricca per gli infermieri già dal prossimo anno. Un’altra promessa viene mantenuta dal Governo Meloni”.

Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali e Sanità. “A partire dal 2025 scatterà la defiscalizzazione degli straordinari per il personale infermieristico, con l’imposta sostitutiva che si abbasserà al 5%. La misura riguarda, in particolare, gli infermieri dipendenti delle Aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale.

Si tratta – sottolinea Vietri – di un risultato importante che è stato possibile raggiungere grazie anche all’impegno del Ministro della Salute Orazio Schillaci. Noi di Fratelli d’Italia, da sempre, riteniamo che sia doveroso sostenere economicamente chi, ogni giorno, insieme ai medici, dedica la propria attività a servizio della sanità pubblica” conclude Vietri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.