L’attacco è il reparto da rifondare: l’obiettivo principale è Facundo Lescano del Trapani, ma il patron Antonini ha chiarito che servono almeno 6 zeri per convincerlo. Il prezzo del cartellino si aggira sul milione di euro, con un ingaggio da 250mila euro per l’attaccante argentino.
Accanto a Lescano, il ds Gianluca Petrachi valuta profili di esperienza. Tra questi spicca il danese Christian Gytkjaer, che potrebbe rappresentare un’alternativa più accessibile e complementare a un giovane.
Oltre all’attacco, la fascia sinistra è un’altra priorità. Gianluca Di Chiara, terzino del Parma, è in cima alla lista dei desideri. Escluso dai piani tecnici degli emiliani, il 31enne mancino potrebbe approdare a Salerno già a gennaio. Petrachi ha avviato i contatti con il Parma e l’entourage del giocatore, con una decisione finale che potrebbe arrivare dopo le ultime due gare del 2024.
In difesa si guarda a profili in scadenza come Cyprien, sempre a Parma, mentre alternative giovani come Marcandalli e Ghilardi sono sotto osservazione.