Salerno, traffico record: 39 ore l’anno bloccati in strada

Stampa
I salernitani trascorrono in media 39 ore all’anno imbottigliati nel traffico, superando Napoli (37 ore) e persino Madrid (36 ore). È quanto emerge dall’indagine internazionale di “Inrix”, che colloca Salerno al 14° posto tra le città più congestionate d’Italia e al 188° a livello mondiale. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Le strade più trafficate includono via Torrione, via Corso Garibaldi e via Roma nel centro, oltre a importanti arterie come via Irno e il Viadotto Gatto, teatro di ingorghi cronici. Tra le cause del caos, la sosta selvaggia, con oltre 150mila multe elevate nel 2023-2024, e i cantieri stradali che hanno aggravato la situazione.

L’aumento del traffico rispetto al 2022 preoccupa non solo per il disagio ai cittadini, ma anche per l’impatto ambientale. L’indagine sottolinea la necessità di migliorare i mezzi pubblici e aggiornare il parco auto, puntando a una mobilità più sostenibile per affrontare il crescente congestionamento urbano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.