Fisciano, crollo dell’albero: Antonio si risveglia dal coma e scrive agli amici

Stampa
Antonio La Regina, il giovane di Altavilla Silentina rimasto gravemente ferito nel crollo di un albero all’Università di Fisciano lo scorso 30 novembre, si è risvegliato dal coma e ha scritto un messaggio di speranza ai compagni: «Tornerò a lezione con voi».

Il messaggio, inviato nel gruppo WhatsApp dell’Ateneo, ha emozionato amici e colleghi: «Ora sto meglio. Grazie a tutti per la vicinanza».

Antonio era stato colpito dall’albero insieme agli amici Carmine Fiorillo e Carmine Pacifico mentre si trovavano in un’area verde del campus.

Il giovane era stato ricoverato in condizioni critiche con una frattura al bacino, peggiorate al punto da richiedere un intervento d’urgenza. Dopo l’operazione, era caduto in coma e aveva condiviso la stanza di rianimazione con Carmine Fiorillo, anche lui gravemente ferito.

La tragedia ha scosso l’intera comunità accademica e ha portato all’apertura di un’indagine da parte della Procura di Nocera Inferiore. Sei persone sono attualmente indagate e un perito agronomo sta valutando se il crollo dell’albero potesse essere evitato.

Il risveglio di Antonio rappresenta una luce di speranza. Tuttavia, il percorso verso la piena guarigione sarà lungo. Nel frattempo, l’Università e le autorità locali stanno lavorando per migliorare la sicurezza del campus, cercando di prevenire simili tragedie in futuro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.