Luce e gas nelle scuole, Provincia di Salerno in rosso: soldi dal fondo per le emergenze

Stampa
La Provincia di Salerno attinge al fondo per le emergenze per pagare le bollette di luce e gas delle scuole.

Il settore Edilizia scolastica – con la nota dello scorso 20 dicembre, –  ha chiesto di «incrementare lo stanziamento del capitolo di spesa dedicato ai consumi per servizi di energia elettrica, gas, acqua e gasolio da riscaldamento» di ben 300mila euro «dal momento che la dotazione del capitolo si rileva insufficiente e ciò deriva, altresì, dall’imprevedibilità del costo per la crisi energetica in atto, che non consente di far fronte al pagamento dei consumi di energia elettrica relativamente al 2024 il cui mancato pagamento determinerebbe danni certi all’ente in quanto si tratta di spesa relativa alle utenze con l’insorgenza di debiti fuori bilancio nei confronti di soggetti erogatori del servizio».

Anche per l’Ente di Palazzo Sant’Agostino sono aumentati i costi dell’energia a causa delle varie congiunture geopolitiche e, come fanno le famiglie, attinge ai risparmi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.