Site icon Salernonotizie.it

Musica d’artista, Natale e Capodanno al Teatro Verdi di Salerno: il programmo

Stampa
Sarà “La Traviata” di Giuseppe Verdi a segnare il gran finale del 2023 al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. L’opera, sotto la regia di Giandomenico Vaccari, promette una rilettura profonda e intensa, capace di riscoprire i significati più intimi della drammaturgia verdiana, ispirandosi al Novecento letterario, epoca di profonde trasformazioni emotive e sociali.

L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città dal maestro Vaccari, in una conferenza stampa con la partecipazione del sindaco Vincenzo Napoli e del segretario artistico Antonio Marzullo.

La rassegna “Musica d’Artista”, organizzata dal Comune di Salerno e dal Teatro Verdi con il sostegno della Regione Campania, accompagnerà le festività con appuntamenti imperdibili:

25 dicembre, il tradizionale Concerto di Natale con il Coro di Voci Bianche;
29 dicembre, Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna porteranno in scena le Canzoncine spirituali di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, con ciaramelle e zampogne, alle ore 18:00;
1 gennaio 2024, il consueto doppio Galà di Capodanno con l’Orchestra Filarmonica, alle ore 18:30 e 20:30.
Un programma che celebra la musica in tutte le sue forme, per chiudere l’anno con eleganza e dare il benvenuto al nuovo in grande stile.

Exit mobile version