Scompare Eugenio Donise, storico dirigente del Partito Comunista e della sinistra napoletana

Stampa

Il Partito Democratico di Napoli e della Campania ricorda con affetto e stima Eugenio Donise, esponente storico della politica napoletana e campana, scomparso recentemente. “Eugenio fu un uomo di grande intelligenza politica e dedizione istituzionale. Consigliere comunale e assessore nella giunta guidata da Maurizio Valenzi, consigliere regionale e senatore della Repubblica, ha sempre assolto con serietà e impegno i suoi ruoli pubblici”, scrive il Pd in una nota ufficiale.

Donise è stato segretario della federazione di Napoli e, successivamente, del comitato regionale del PCI, affrontando anni difficili e di grandi trasformazioni politiche e sociali. La sua passione per la politica si accompagnava a una profonda ricerca culturale, testimoniata dall’amore per i libri di storia del movimento operaio e della sinistra, che studiava e custodiva con grande cura.

Il Partito Democratico ricorda anche la sua lezione di moralità, il suo disinteresse personale, la sua capacità di dialogo e la mitezza, valori che hanno contraddistinto la sua vita e la sua attività politica. La sua figura continua a essere un punto di riferimento per la sinistra napoletana e campana.

4o mini

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.