Salerno, città semi-vuota nella sera di Natale: il freddo pungente frena le passeggiate

Stampa
Il Natale a Salerno quest’anno ha un sapore diverso. Il freddo pungente e il vento gelido che hanno caratterizzato la giornata hanno tenuto lontani molti visitatori dalle strade illuminate dalle celebri Luci d’Artista. Il capoluogo campano, solitamente animato da migliaia di persone, appare semi-vuoto rispetto agli anni precedenti, nonostante la buona presenza di turisti.

L’atmosfera più raccolta ha spinto molti salernitani a tornare alle tradizioni familiari, trascorrendo la giornata di festa in casa, tra i propri cari, con le immancabili partite a tombola e a carte.

Il freddo intenso e il maltempo hanno anche influenzato il flusso turistico che negli anni passati aveva reso Salerno una delle mete natalizie più frequentate del Sud Italia. Tuttavia, il fascino della città addobbata a festa non è passato inosservato, con una discreta partecipazione ai principali eventi natalizi in programma.

Un Natale, dunque, più intimo e raccolto, che ha riportato molti a riscoprire il calore delle celebrazioni casalinghe e l’essenza delle feste di una volta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.