Salerno, fuochi pirotecnici durante le feste: le raccomandazioni dei Vigili del Fuoco

Stampa
Per godere degli spettacoli pirotecnici in sicurezza e prevenire incidenti, i Vigili del Fuoco di Salerno forniscono utili raccomandazioni ai cittadini. Maria Chiara Cimmino, direttore vicedirigente del corpo, sottolinea l’importanza di acquistare fuochi d’artificio esclusivamente in rivendite autorizzate, verificando che siano dotati delle certificazioni di conformità necessarie.

È fondamentale rispettare le istruzioni riportate sulle confezioni, prestando particolare attenzione alle distanze di sicurezza per evitare danni a persone o cose. In caso di petardi inesplosi, si raccomanda di non avvicinarsi né maneggiarli, per scongiurare rischi di esplosioni accidentali.

Questi semplici accorgimenti possono garantire il divertimento durante le feste, salvaguardando la sicurezza di tutti e la tutela delle abitazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.