Addio a Padre Enrico Parente: la comunità di Salerno in lacrime per il “frate degli ultimi”

Stampa
Una folla commossa ha gremito questa mattina la Chiesa di San Gaetano a Salerno per tributare l’ultimo saluto a Padre Enrico Parente, il francescano scomparso improvvisamente alla vigilia di Natale. Per oltre vent’anni, Padre Enrico è stato cappellano dell’Ospedale “Da Procida” e punto di riferimento spirituale per la parrocchia del quartiere La Mennola.

Amato per la sua umiltà, dolcezza e generosità, il religioso ha conquistato il cuore di giovani e adulti grazie al suo sorriso perenne e alla determinazione con cui affrontava le sfide della vita. Da sempre vicino agli ultimi e ai bisognosi, è ricordato anche per il suo impegno al fianco degli operatori sanitari nelle battaglie per la salvaguardia dell’Ospedale Da Procida.

Padre Enrico lascia un vuoto profondo nella comunità parrocchiale e nell’intera città di Salerno. Un’icona di spiritualità e altruismo che continuerà a ispirare chi lo ha conosciuto e amato.

Lo scrive in una nota Gianfranco Valiante

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.