Greco (all. Frosinone): “Non era semplice, mantenere equilibrio emotivo. Presidente ci sta vicino”

Stampa
Il tecnico del Frosinone, Leandro Greco, ha commentato la preziosa vittoria contro la Salernitana in conferenza stampa, soffermandosi sull’importanza dei tre punti e sul percorso di crescita della sua squadra.

Una Vittoria di Cuore ed Equilibrio

Greco ha riconosciuto le difficoltà emotive della vigilia:

“Non era una partita semplice e non sono stati giorni facili da gestire da un punto di vista emotivo. La gara di Mantova ci aveva dato fastidio e dispiacere.”

Il tecnico ha lodato la reazione della squadra e l’importanza di mantenere un equilibrio emotivo, elemento fondamentale per affrontare un campionato complicato:

“Dovevamo decidere se mettere in discussione il lavoro fatto in questi 2 mesi o continuare su questa strada. Il pubblico è stato eccezionale con la squadra che ha bisogno di questo. Nella mia testa, però, siamo ancora ultimi: bisogna mantenere un equilibrio emotivo per continuare su questa strada. La società ci sta vicino e ci supporta per uscire da questa situazione.”

Lavoro e Fiducia nei Giocatori

Nonostante la classifica difficile, Greco ha evidenziato le qualità del gruppo e la necessità di non farsi risucchiare dalle problematiche:

“Questa squadra ha qualità che la classifica e la partenza sotto le aspettative hanno inibito. Il rischio è che le problematiche risucchino i giocatori. Il mio compito è mantenere un livello alto d’attenzione.”

Il Valore della Vittoria

La vittoria contro la Salernitana è stata fondamentale non solo per i punti in palio, ma anche per l’autostima dell’ambiente:

“Perdere avrebbe portato depressione all’ambiente: la vittoria, invece, ha dato valore al percorso.”

Greco ha infine elogiato il contributo del suo staff e l’intuizione su Kvernadze, decisivo con il gol del vantaggio:

“Kvernadze è stata un’idea del mio staff. C’è sempre da migliorare. Il calcio è molta emotività ed è uno stato d’animo. Questa squadra sono due mesi che fa partite da dentro e fuori.”

Conclusione

La vittoria contro la Salernitana rappresenta un passo importante per il Frosinone, ma Greco sa che il cammino verso la salvezza è ancora lungo e richiede concentrazione e stabilità per mantenere la squadra competitiva fino alla fine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.