Site icon Salernonotizie.it

La deludente sconfitta della Salernitana a Frosinone vista nelle FOTO

Stampa
Il Frosinone conquista tre punti fondamentali battendo la Salernitana 2-0 allo Stirpe grazie alle reti di Kvernadze e Ambrosino nella ripresa. Con questo successo, i ciociari superano i campani nelle parti basse della classifica.

Un Primo Tempo Complicato

La partita inizia con un buon ritmo ma poche emozioni. La prima occasione arriva al 7′ quando Partipilo tenta un pallonetto dalla distanza, ma Sepe è attento e devia in calcio d’angolo. Il livello di attenzione è altissimo da entrambe le parti, ma il gioco è piuttosto spezzettato e poco incisivo.

La chance migliore del primo tempo capita al 40′, quando Anthony Oyono del Frosinone calcia un destro a giro che finisce sul palo, un colpo di sfortuna per i giallazzurri che segnano il loro 13° legno stagionale.

La Salernitana Resta in Dieci

Nel finale della prima frazione, la Salernitana perde un uomo. Ghiglione viene espulso per un intervento sconsiderato su Begic con il piede a martello. La squadra di Colantuono si ritrova in inferiorità numerica, un handicap che peserà enormemente nel secondo tempo.

Ripresa a Senso Unico: Kvernadze e Ambrosino Decidono

Nel secondo tempo il Frosinone alza il baricentro e assume il controllo del gioco. La squadra di Leandro Greco non lascia respiro alla Salernitana, che fatica a reagire. Al 63′ arriva il gol del vantaggio: Kvernadze, subentrato all’inizio della ripresa, intercetta una palla a metà campo e parte in progressione verso l’area avversaria. Arrivato al limite dell’area, il georgiano calcia un destro preciso e potente che si insacca nell’angolo, portando i ciociari in vantaggio.

La Salernitana, in inferiorità numerica, non riesce a essere mai pericolosa. Il Frosinone gestisce senza difficoltà il vantaggio e trova anche il raddoppio in contropiede al 84′, con Ambrosino che, servito ancora da Kvernadze, segna il 2-0.

Conclusioni

Con questa vittoria, il Frosinone porta a casa tre punti pesanti che gli permettono di superare la Salernitana in classifica. I ciociari gestiscono il vantaggio con autorità e si preparano per il prossimo impegno in trasferta contro la Juve Stabia domenica prossima.

Exit mobile version