Un Primo Tempo Complicato
La partita inizia con un buon ritmo ma poche emozioni. La prima occasione arriva al 7′ quando Partipilo tenta un pallonetto dalla distanza, ma Sepe è attento e devia in calcio d’angolo. Il livello di attenzione è altissimo da entrambe le parti, ma il gioco è piuttosto spezzettato e poco incisivo.
La chance migliore del primo tempo capita al 40′, quando Anthony Oyono del Frosinone calcia un destro a giro che finisce sul palo, un colpo di sfortuna per i giallazzurri che segnano il loro 13° legno stagionale.
La Salernitana Resta in Dieci
Nel finale della prima frazione, la Salernitana perde un uomo. Ghiglione viene espulso per un intervento sconsiderato su Begic con il piede a martello. La squadra di Colantuono si ritrova in inferiorità numerica, un handicap che peserà enormemente nel secondo tempo.
Ripresa a Senso Unico: Kvernadze e Ambrosino Decidono
Nel secondo tempo il Frosinone alza il baricentro e assume il controllo del gioco. La squadra di Leandro Greco non lascia respiro alla Salernitana, che fatica a reagire. Al 63′ arriva il gol del vantaggio: Kvernadze, subentrato all’inizio della ripresa, intercetta una palla a metà campo e parte in progressione verso l’area avversaria. Arrivato al limite dell’area, il georgiano calcia un destro preciso e potente che si insacca nell’angolo, portando i ciociari in vantaggio.
La Salernitana, in inferiorità numerica, non riesce a essere mai pericolosa. Il Frosinone gestisce senza difficoltà il vantaggio e trova anche il raddoppio in contropiede al 84′, con Ambrosino che, servito ancora da Kvernadze, segna il 2-0.
Conclusioni
Con questa vittoria, il Frosinone porta a casa tre punti pesanti che gli permettono di superare la Salernitana in classifica. I ciociari gestiscono il vantaggio con autorità e si preparano per il prossimo impegno in trasferta contro la Juve Stabia domenica prossima.