Spegnimento incendio impianto compostaggio, Bennet: “Un plauso ai vigili del fuoco”

Stampa
Non si è mai interrotto in queste ore l’impegno dei vigili del fuoco che, anche durante la giornata di ieri, mercoledì 25 dicembre, ed oggi, giovedì 26 dicembre, sono incessantemente al lavoro nelle operazioni di spegnimento dei focolai ancora attivi e per garantire la sicurezza dell’area del sito di compostaggio gravemente danneggiata dall’incendio.

È doveroso esprimere il nostro plauso a tutti coloro che, anche in queste giornate festive, hanno garantito il massimo sforzo per monitorare e gestire la situazione – ha dichiarato l’amministratore unico di Salerno Pulita, la società che gestisce l’impianto, Vincenzo Bennet – ringraziamo i vigili del fuoco, i carabinieri, i tecnici dell’Arpac e naturalmente i dipendenti di Salerno Pulita”.

Proprio l’agenzia di controllo ambientale ha già diffuso, attraverso il proprio sito, gli esiti del primo ciclo di monitoraggio dell’aria, svolto con un campionatore ad alto flusso d’aria posizionato nei pressi del luogo dell’incendio.

La sommatoria di diossine, furani e policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera è risultata pari a 0,024 pg/Nm³ (picogrammi per normal metro cubo), inferiore al valore di riferimento di 0,150 pg/Nm³ – si legge sul sito Arpac – le attività di monitoraggio restano in corso e i relativi risultati saranno diffusi non appena disponibili”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.