Impianto compost di Salerno Pulita incendiato, Codacons Campania: “Fare chiarezza”

Stampa
Ancora un disastro ambientale nel Salernitano: un ulteriore incendio di rifiuti certamente tossici all’impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella zona industriale del capoluogo, nella notte tra il 22 e il 23 dicembre.

Ovviamente, la preoccupazione dei residenti (tante sono state le telefonate presso la nostra sede) delle zone limitrofe è tanta, non essendo certo essenza di acqua di rose la sostanza rilasciata dall’ennesimo incendio in provincia che questa volta ha coinvolto un capannone di compostaggio rifiuti.

Al lavoro sul sito dell’incendio ci sono ancora i vigili del fuoco per cercare di spegnere gli ultimi focolai data l’estensione dell’area interessata.

Il presidente del Codacons Campania, l’avvocato Matteo Marchetti, ha dichiarato: “Vogliamo vederci chiaro.
Le azioni che farà il Codacons saranno principalmente due: la prima sarà un’istanza di accesso agli atti sui rilievi effettuati dall’Arpac, che poi saranno successivamente esaminati dai nostri consulenti nazionali.

La seconda sarà chiedere un incontro urgente al procuratore Borrelli per un confronto sugli ultimi disastri ambientali avvenuti in Provincia come l’incendio di Persano e il disastro degli ultimi giorni nella zona industriale salernitana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.