Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi sul Lungomare Marconi, dove un’auto, per cause ancora da chiarire, ha travolto uno scooter prima di finire fuori strada e schiantarsi contro le barriere di protezione della pista ciclabile adiacente.
Ad avere la peggio è stato il giovane centauro, sbalzato violentemente sull’asfalto. Immediato l’intervento di un’ambulanza del 118 della Croce Bianca che ha trasportato il ferito in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi, ma rimane sotto osservazione per ulteriori accertamenti.
Il bilancio dell’incidente avrebbe potuto essere ben più grave: al momento dell’impatto, numerosi pedoni stavano passeggiando lungo il marciapiede del lungomare. Soltanto il caso ha evitato che qualcuno di loro rimanesse coinvolto.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i mezzi incidentati. Intanto, le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non si esclude alcuna ipotesi, tra cui un errore umano o un problema tecnico al veicolo.
L’incidente ha causato pesanti rallentamenti al traffico su un’arteria già normalmente molto frequentata. La circolazione è stata ripristinata gradualmente nel corso del pomeriggio, dopo le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.
Commenta