Mercato San Severino: inaugurato il primo canile sanitario in provincia di Salerno

Stampa
È stato inaugurato oggi a Mercato S. Severino il primo Polo Sanitario per Animali della provincia di Salerno, destinato a garantire la tutela e il benessere degli animali d’affezione. Il canile sanitario, in linea con la Legge Regionale n. 3/2019, è stato ufficialmente aperto alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e di numerose autorità locali, tra cui il Consigliere regionale Franco Picarone e l’Assessore comunale Assunta Alfano, che ha curato il rapporto con le associazioni di volontariato.

Il Polo Sanitario offrirà servizi di microchippatura, sterilizzazione di cani randagi e gatti in colonia, oltre a piccoli interventi chirurgici. Sarà inoltre un punto di riferimento per la prevenzione del randagismo, con programmi di adozione e sensibilizzazione rivolti alla comunità.

Il progetto, che vede il coinvolgimento attivo delle associazioni territoriali, rappresenta un passo importante nella lotta al randagismo e nella promozione delle buone pratiche adottive. Il canile sanitario fungerà anche da rifugio sicuro per gli animali abbandonati o smarriti, con un’attenzione particolare a situazioni di emergenza, come calamità naturali.

L’iniziativa consolida l’impegno dell’Amministrazione comunale per il rispetto degli animali e il miglioramento delle strutture a loro dedicate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.