Salernitana, sterilità offensiva e ingenuità difensiva: a gennaio c’è tanto da fare

Stampa
La Salernitana fallisce lo scontro diretto contro il Frosinone, cedendo 2-0 ai ciociari e precipitando in una situazione critica in classifica. Al “Benito Stirpe”, il team di Stefano Colantuono offre una delle peggiori prestazioni della stagione: bloccato dalla paura di perdere e privo di idee offensive, il primo tiro in porta arriva solo dopo il raddoppio avversario.

Decisiva l’espulsione di Ghiglione nel finale di primo tempo per un intervento scomposto su Begic, che costringe i granata all’inferiorità numerica. Il Frosinone passa in vantaggio nella ripresa con un’azione personale di Kvernadze, favorita da un errore difensivo. Il raddoppio arriva poco dopo, con Ambrosino che sfrutta un cross dello stesso Kvernadze e l’ennesima distrazione della retroguardia salernitana.

Con questa sconfitta, la Salernitana dimostra tutti i suoi limiti, sia tecnici che caratteriali, in una gara fondamentale per la salvezza. Se il trend non cambia, la discesa in Serie C appare inevitabile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.