Salerno Pulita: differenziata al top, nuovi servizi e progetti per il 2025

Stampa
Il 2024 segna un anno cruciale per Salerno Pulita e per il capoluogo campano, che si conferma primo in regione per raccolta differenziata e 24° in Italia, riducendo anche la Tari. Lo ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore unico della società, durante la conferenza stampa sui risultati del sondaggio annuale sui servizi.

La partecipazione al sondaggio è cresciuta del 73% rispetto al 2023, con 1.421 risposte che attestano un gradimento positivo per il 76,21% dei cittadini riguardo al servizio “porta a porta”. Apprezzati anche i centri mobili di raccolta e i nuovi cestini per deiezioni canine. Tra le novità, successo per lo “Spazzamare”, imbarcazione dedicata alla pulizia del mare: il 60,61% dei cittadini ne ha dato un giudizio positivo.

Migliora la percezione dei servizi di spazzamento e lavaggio stradale, con il gradimento passato dal 23,88% del 2023 al 36,81% nel 2024. Crescono inoltre le valutazioni positive sui controlli contro l’abbandono dei rifiuti, salite al 46,66%.

Durante l’incontro, Bennet ha aggiornato sulla situazione del sito di compostaggio colpito da un incendio: “Le operazioni di messa in sicurezza proseguono. È il momento di accelerare i progetti di trasformazione dell’organico in energia elettrica.” Nel frattempo, l’impianto di Sardone gestisce i rifiuti organici senza interruzioni.

Infine, è stato annunciato per il 2025 l’ampliamento dei servizi di Salerno Pulita, che includeranno manutenzione del verde pubblico e un incremento delle fototrappole per contrastare l’inciviltà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.