Capannone incendiato a Salerno, Codacons: “Grave disastro si estende oggi a tutta la città”

Stampa
Il disastro ambientale dell’incendio di rifiuti certamente tossici all’impianto di compostaggio di Salerno Pulita nella zona industriale, nella notte tra il 22 e il 23 dicembre, fa crescere l’ansia nei cittadini di Salerno. Decine le telefonate, nonostante il fine settimana, di persone preoccupate per i miasmi che si sono estesi su tutta la città evidentemente per il cambio di direzione del vento. L’odore nauseabondo non consente di approfittare del tempo piuttosto mite per aprire finestre e balconi.

Il Codacons sta consigliando a tutti di rispettare l’ordinanza del Sindaco Napoli di tenere tutte le imposte chiuse almeno finché permangono le condizioni attuali e le conseguenze dell’incendio. Ovviamente, la preoccupazione non solo dei residenti delle zone limitrofe ma oggi di tutta la città è tanta, non essendo certo essenza di acqua di rose l’odore che si è sparso su tutta la città.

Il presidente del Codacons Campania, l’Avv. Matteo Marchetti, dichiara: “cambiato il vento, la puzza  è arrivata fino a tutto il rione Carmine. La situazione permane grave ed è necessario seguire le  indicazioni dell’ordinanza sindacale che suggerisce appunto di mantenere chiuse porte e finestre  delle abitazioni al fine di prevenire un possibile passaggio di inquinanti, almeno fino al permanere  delle condizioni di incertezza sullo sviluppo della situazione ambientale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.