Site icon Salernonotizie.it

Capodanno in Piazza a Salerno: ecco il piano del Comune per sicurezza e mobilità

Stampa
Il Comune di Salerno ha messo a punto un dettagliato piano organizzativo per la notte di Capodanno, combinando sicurezza, assistenza e una mobilità semplificata. Percorsi pedonali, automobilistici e mezzi pubblici sono stati attentamente pianificati, con mappe, orari aggiuntivi e un piano parcheggi dedicato.

Il parcheggio sotto Piazza della Libertà chiuderà alle 17, riaprendo a fine evento. Saranno attive navette con corse ogni 20 minuti dalle 13 alle 2, collegando lo stadio Arechi al centro città con fermate intermedie strategiche.

Le navette in partenza da stadio Arechi (nei pressi della stazione della metropolitana) effettueranno più fermate: Leucosia Torre Angellara, Mercatello (Mons. Grasso), Caduti di Brescia, Posidonia Santelmo, Torrione Forte la Carnale, corso Garibaldi altezza stazione, Garibaldi Poste Centrali, lungomare Trieste Municipio. Le navette in partenza da lungomare Trieste Municipio passeranno per lungomare Trieste Velia, piazza della Concordia, lungomare Tafuri, lungomare Marconi, lungomare Colombo, Mercatello Leucosia, Leucosia Torre Angellara, stadio Arechi.

La metropolitana offrirà 8 treni aggiuntivi, con frequenze ogni 30 minuti fino alle 3 del mattino in direzione Arechi e alle 3:30 verso la stazione centrale.

 

 

Exit mobile version