Influenza, 12mila salernitani a letto: picco atteso dopo le festività

Stampa
Circa 12mila persone colpite dall’influenza nel salernitano, con un’incidenza maggiore nei bambini sotto i 5 anni e negli anziani. Oltre 1800 piccoli sono stati colpiti dal virus, mentre gli over 60 restano la fascia più a rischio di complicanze. I geriatri propongono vaccini potenziati già a partire dai 60 anni, per ridurre il pericolo.

Con un’incidenza regionale di 12,13 casi ogni mille abitanti, il picco influenzale è previsto dopo Natale. I medici invitano a vaccinarsi per limitare contagi e complicanze. Tra i sintomi febbre, tosse e dolori articolari; raccomandato riposo e terapie sintomatiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.