Site icon Salernonotizie.it

Battipaglia, iniziativa sociale all’ospedale: i “Supereroi” presso il reparto pediatrico

Stampa
Oggi, grazie alla collaborazione di associazioni, volontari e all’azienda APA per i dolci, i piccoli pazienti del reparto pediatrico di Battipaglia hanno vissuto una giornata speciale con i supereroi Spiderman (Niko Peduto – Adriano Giannattasio) e Batman ( Angelo Federico), che hanno regalato sorrisi e giocattoli.

Un momento particolarmente significativo è stata la donazione del libro “Niko ragno amiko”, scritto da Acito Floriana e Rossella Lo Schiavo e il coautore Niko Peduto.

Il libro, disponibile su Amazon, insegna ai bambini valori di generosità, gentilezza, rispetto per la natura e lotta contro il bullismo. Una parte del ricavato sarà destinata all’associazione Ujamaa di Battipaglia per sostenere i bambini in Senegal.

Oggi è stata anche l’occasione per gli autori e co-autore per l’uscita della canzone del supereroe Niko ragno amiko che accompagna il libro insieme a tutte le associazioni a sensibilizzare la missione un papà supereroe per la gentilezza, generosità, no al bullismo e per il bene comune.

Un sentito grazie alla direzione dell’ospedale di Battipaglia, al dottore Guercio del reparto pediatrico per averci permesso di portare un po’ di gioia, a tutte le *associazioni Ujamaa Onlus – #gli amici di…#iosononicoló, Monade,Alta Irpina Solidale , AVIS di Eboli e l’accademia delle Calabrie Priorato Gioacchino Da Fiore e ai tanti volontari per il loro supporto.

Exit mobile version