La sfida tra Catanzaro e Salernitana, valida per il primo turno del girone di ritorno della Serie B 2024/2025, sarà carica di emozioni non solo per il significato sportivo, ma anche per il contesto umano e sociale in cui si inserisce.
Un gesto di solidarietà dalla Curva Ovest
I tifosi della Curva Ovest Massimo Capraro, cuore pulsante del tifo catanzarese, hanno deciso di manifestare la loro vicinanza a Domenico, il giovane gravemente ferito nell’incidente stradale a Piterà che ha anche spezzato la vita di un ragazzo di soli 15 anni.
Per tutta la durata del match, la Curva Ovest rinuncerà agli striscioni e rimarrà in silenzio: un gesto simbolico di solidarietà, lutto e rispetto che sottolinea il legame profondo tra la comunità e il dramma che l’ha colpita.
Un clima particolare per il match
In un’atmosfera segnata dal silenzio della curva più passionale dello stadio Ceravolo, i giocatori di entrambe le squadre scenderanno in campo consapevoli dell’importanza di questa partita, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano.
Sarà una sfida diversa, giocata con il cuore pesante, ma che offrirà un momento di unione tra tifoserie e comunità, dimostrando che il calcio può essere anche veicolo di solidarietà e riflessione.
Commenta