Site icon Salernonotizie.it

L’Ad Maurizio Milan in sala stampa: “Mie responsabilità, scuse ai tifosi. Cambieranno molte cose”

Stampa

L’Amministratore Delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha parlato ai microfoni di Lira TV al termine della sconfitta per 1-0 contro il Catanzaro. Un intervento accorato e denso di autocritica, in cui non ha risparmiato parole forti per descrivere la situazione critica che il club sta attraversando.

Un 2024 da dimenticare

“Ho tantissima rabbia per quello che ho visto in campo, sia per la prestazione che per il gol annullato. Ci scusiamo con i tifosi. È inutile nasconderlo: chiudiamo un 2024 disastroso, ne siamo consapevoli. Nelle prossime ore inizierà qualcosa di nuovo. Siamo delusi per alcune scelte e mi assumo piena responsabilità, sia tecniche che sportive.”

Un cambiamento radicale

Milan ha annunciato che il club è pronto a un reset profondo:

“Ci sarà un confronto con la proprietà per ripartire. Stiamo pensando a un cambiamento radicale, non solo in termini di campo, ma anche di alcune dinamiche interne al club. Le priorità delle ultime settimane ci hanno distratto, ma ora agiremo di conseguenza.”

Il mercato e il ruolo di Petrachi

Per quanto riguarda il futuro immediato, il direttore sportivo Gianluca Petrachi sarà centrale nelle scelte di mercato:

“Domani mattina ci confronteremo con lui per capire cosa fare e mettere le prime proposte sul tavolo. Faremo un mercato importante per correggere una situazione drammatica.”

Responsabilità e futuro societario

Milan si è assunto in prima persona le responsabilità del momento negativo, pur evidenziando il supporto continuo della proprietà:

“Quando sei l’AD, le responsabilità sono totali, dal raccattapalle all’insù. Non è una bella immagine per Salerno, e ce ne scusiamo. Abbiamo avuto difficoltà, anche per cessioni societarie non andate in porto, ma il club non ha debiti e dispone di un finanziamento da 15 milioni di euro.”

Sul presidente Iervolino e il futuro della società:

“Il presidente Busso ha un ruolo rappresentativo, mentre Iervolino ha investito oltre 100 milioni di euro e non intende vendere il club. È insoddisfatto e deluso da alcune deleghe che sono state assegnate, ma la Salernitana è pronta a ripartire.”

Conclusione

Le dichiarazioni di Milan aprono a una fase di profonda trasformazione per la Salernitana, che ora punta a intervenire con decisione per salvare una stagione finora molto deludente. I tifosi attendono con ansia i primi segnali concreti di questo cambiamento.

Exit mobile version