Una domenica d’inferno a Salerno. Traffico impazzito in centro a causa del pienone di auto per le Luci d’Artista Fino a 60 minuti di percorrenza in centro dalla stazione ferroviaria a via Trieste: ieri sera – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si è raggiunto davvero il clou del disagio.
A complicare le cose l’insufficienza della dotazione dei parcheggi di piazza della Concordia, piazza Mazzini e piazza Amendola, andati letteralmente sold out già dopo le 16 di ieri. In affanno anche la circolazione da e verso piazza della Libertà.
E ella città delle Luci d’Artista, ci sono strade in cui – al calar del sole – restano soltanto le tenebre. L’impianto di pubblica illuminazione cittadino, già al centro delle polemiche per la sua scarsa luminosità dopo l’installazione dei nuovi Led per il risparmio energetico, continua a fare le bizze.
Negli ultimi giorni, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – da parte di cittadini e residenti su strade che restano improvvisamente al buio, creando non pochi disagi e preoccupazioni sul fronte della sicurezza.
E fra i tanti episodi c’è un caso limite: quello di via Domenico Vietri, la strada che collega via Robertelli e l’area mercatale di Torrione con via Posidonia.
Commenta