Salerno, soccorso eccezionale: donna anziana salvata dopo caduta in una scarpata

Stampa
Un brillante intervento di soccorso ha avuto luogo oggi in via De Renzi, zona già oggetto di risanamento dopo i recenti incendi. Una signora, classe 1935, è scivolata giù in una scarpata, ma è stata prontamente tratta in salvo grazie alla sinergia tra diverse unità operative.

Dettagli del soccorso

  • Primo intervento: Il personale della squadra mobile della Questura di Salerno, supportato dalla pattuglia volante “Duomo”, è stato il primo a raggiungere la donna in difficoltà, garantendo un tempestivo soccorso iniziale.
  • Supporto dei Vigili del Fuoco e del 118: Le operazioni sono state successivamente coadiuvate dal personale dei Vigili del Fuoco e del servizio sanitario 118.
  • Intervento dell’elicottero del 118: Una volta stabilizzata la signora, il personale medico e tecnico a bordo dell’elicottero del 118 ha assicurato l’infortunata alla barella con il verricello, completando il trasporto in sicurezza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
  • Croce Bianca: Anche l’equipaggio della Croce Bianca ha fornito supporto logistico e operativo durante le delicate fasi dell’intervento.

Condizioni della signora

Grazie alla rapidità e all’efficienza del lavoro svolto, la donna è stata trasferita in sicurezza al presidio ospedaliero per ricevere le cure necessarie. La dinamica dell’incidente e le condizioni della signora sono al vaglio degli operatori sanitari, ma il tempestivo intervento ha certamente evitato conseguenze peggiori.

Un plauso va a tutti gli operatori coinvolti, che hanno dimostrato una straordinaria competenza e collaborazione interforze.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.