Un altro albero è caduto improvvisamente questa mattina all’altezza del numero civico 6 di via Farao, fortunatamente senza causare danni. L’incidente ha sollevato preoccupazioni tra i residenti, che sottolineano come, nonostante gli ingenti investimenti per eventi di intrattenimento come il concerto di Giorgia, la sicurezza cittadina non sembri essere una priorità.
L’albero, visibilmente malato e pericolante, è solo l’ultimo di una serie di episodi che sollevano interrogativi sulla manutenzione del verde pubblico a Salerno. La preoccupazione è che, in un contesto cittadino sempre più attento agli eventi di grande richiamo, non vengano adottate misure adeguate per mettere in sicurezza le infrastrutture urbane e prevenire situazioni di rischio.
Non sono mancati i commenti critici da parte dei cittadini, che lamentano la gestione della città, accusando l’amministrazione di concentrarsi più sugli aspetti estetici e di intrattenimento piuttosto che sulla sicurezza dei residenti. A fronte di questi episodi, c’è chi continua a sostenere che Salerno sia una città sotto controllo, ma i disagi e le preoccupazioni quotidiane sembrano suggerire una realtà ben diversa.
Luminarie d’artista (sic!!), concerto di capodanno (sic!), conta del numero di approdi di navi da crociera, stadio provvisorio (per una squadra che si appresta ad una seconda consecutiva retrocessione), stadio Arechi (per una squadra che si appresta ad una seconda consecutiva retrocessione), svendita di aree per costruire ancora alberghi che restano vuoti e residenze di infima qualità: questi sono gli impegni dei nostri “ottimi” amministratori!! Lo sfascio della città e le tante situazioni di pericolo per la pubblica incolumità sono affari che non possono certo trovare spazio a palazzo di città tra tanti impegni!!! Che fa se cade un albero? Che fa se si distacca intonaco da qualche facciata? Che fa se una vettura rompe una sospensione in qualche buca delle disastrate vie cittadine o qualche pedone si rompe la testa inciampando sulla pavimentazione sconnessa di un marciapiedi? Ma che fa!!!!