Parto eccezionale: 47enne diventa mamma dopo 10 anni di attesa e 5 aborti

Stampa
Avevano perso ogni speranza di avere un bimbo, Rosa Maria Tropeano di anni 47, impiegata e Salvatore Picariello, di anni 53 , autotrasportatore, entrambi di Capriglia Irpina, dopo il fallimento di una PMA eseguita in un Centro pubblico dopo una lista di attesa di oltre due anni e mezzo, cinque aborti, una miomectomia laparoscopica e dieci anni di attesa  con tante delusioni.

Come ultima spiaggia si sono rivolti al dott Raffaele Petta, ginecologo notoriamente esperto in sterilità.

La gravidanza ottenuta spontaneamente, tanto preziosa, presentò subito delle complicazioni  per la presenza di diversi miomi e per un improvviso raccorciamento e dilatazione del collo uterino. Fu necessario il ricovero presso il Reparto di Ostetricia del Malzoni Research Hospital diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni con esecuzione di un cerchiaggio cervicale effettuato dal dr. Pasquale Cioffi con la dr.ssa Giusy Farnetano.

Alla 33° settimana per la presenza di contrazioni e minaccia di parto prematuro, fu nuovamente ricoverata al Malzoni Research Hospital e sottoposta a terapia cortisonica per accelerare la maturazione polmonare del feto.

Alla 34° settimana si e’ verificato una improvvisa rottura del sacco amniotico con fuoriuscita di abbondante quantità di liquido amniotico con esecuzione immediata dell’espletamento del parto con taglio cesareo eseguito dal dr. Raffaele Picone con il dr. Antonio Ranieri e l’ostetrica Anna Pepe. L’anestesia e’ stata condotta dal dr. Franco Lazzarini , mentre la piccola bimba, con il nome Silvia,con un peso di kg. 2,360, e’ stata affidata alle cure del dr. Angelo Izzo, Responsabile della Terapia Intensiva Neonatale del Malzoni Research Hospital.

“ In questi ultimi giorni dell’anno si e’ verificato il sogno della mia vita che sembrava irraggiungibile. Grazie al prof. Carmine Malzoni, al dr. Raffaele Petta, ai Medici, alle Ostetriche, alle Infermiere, alle Puericultrici ed a tutto il Personale del Malzoni Research Hospital per avermi accompagnato nel percorso più importante della mia vita “ afferma la signora Rosa Maria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.