Un disgustoso episodio di razzismo si è verificato in danno di un gruppo di studenti napoletani dai 14 ai 18 anni durante un ballo, in costume d’epoca, in un notissimo albergo di Venezia. Un brutto episodio di rozza in inciviltà che non è stato cancellato dalle scuse del sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro. Bisogna purtroppo ammettere che per certi personaggi esiste ancora la becera divisione tra nord e sud d’Italia.
——
Anche durante le feste natalizie i ladri in casa hanno fatto la loro non gradita apparizione nelle zone alte di Salerno trafugando tutto ciò che di valore era custodito. Giustificata la rabbia dei derubati.
—-
A Salerno hanno fatto la loro apparizione auto con targa estera risultate false per evitare di pagare la tassa di circolazione ed altri oneri fiscali. Naturalmente gli evasori sono stati scoperti e denunziati.
—-
Nella trasferta di Catanzaro la Salernitana ha rimediato una ennesima brutta figura con una secca sconfitta. Tifosi e sportivi aspettano che la dirigenza, in primis il patron Iervolino, corrono ai ripari per non retrocedere in serie C.
Il pericolo è reale e non fantasioso!
—-
Trovare un parcheggio gratuito accanto a quello a pagamento come statuisce la legge è come cercare un ago nel pagliaio. Una deficienza che agevola il parcheggio abusivo e per una città cosiddetta turistica non è un buon biglietto da visita.
—-
A Salerno c’è il tecnico che collauda i lavori pubblici ultimati?
È l’interrogativo che va di moda anche per altri lavori più volte promessi ma non ancora iniziati.
di Enzo Todaro
Commenta