Salernitana, fine anno di incertezza: squadra ancora senza allenatore e incognita ds

Stampa
Penultimo posto (in condominio con il Sudtirol) nella classifica di Serie B e tanta incertezza sul futuro tecnico e dirigenziale.

Il 2024, l’anno orribile della storia ultracentenaria della Salernitana, si chiude nel peggiore dei modi: in piena zona retrocessione e senza alcuna certezza sul futuro.

Dopo la risoluzione consensuale del rapporto con Stefano Colantuono, già secondo allenatore di questa disastrosa stagione, la squadra granata è ancora senza una guida tecnica.

Stanno circolando tanti nomi, ma al momento non c’è stata ancora l’ufficializzazione del nuovo trainer. I favoriti per sedere sulla panchina granata, a partire dai primissimi giorni del 2025, sono due: Roberto Breda, già capitano e tecnico della Salernitana nel passato, e Rolando Maran.

Ma la scelta del nuovo allenatore è – inevitabilmente – subordinata a quella del direttore sportivo, ruolo che resta in bilico, dal momento che la posizione di Gianluca Petrachi è tutt’altro che solida. Anzi, è assai probabile che anche con lui il rapporto possa interrompersi da un momento all’altro.

Il 70enne Stefano Capozzucca è in corsa per rimpiazzarlo e per guidare le operazioni di mercato che dovranno cambiare i connotati di un gruppo che ha finora deluso le aspettative di società e tifosi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.