Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, tocca a Breda salvare i granata: si attende l’ufficialità della scelta

Stampa
Roberto Breda è ormai a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Salernitana. I dettagli finali dell’accordo sono in fase di definizione, ma il contratto fino a giugno, con opzione per il prolungamento, è già stato concordato. Inoltre, Breda dovrebbe arrivare a Salerno tra giovedì e venerdì. La decisione è stata presa indipendentemente dalla questione riguardante il direttore sportivo (Petrachi, anche lui in discussione) e segna un nuovo cambiamento sulla panchina granata in una stagione particolarmente difficile. Lo scrive Sportitalia

Breda subentra a Colantuono. Ma il tecnico ex Ternana aveva già allenato la Salernitana nella stagione 2010/11. Inoltre, a Salerno aveva anche chiuso la sua carriera da calciatore.

La situazione, tuttavia, resta  complessa perché bisognerà sciogliere anche il rebus legato a Gianluca Petrachi: il direttore sportivo, per il momento, non ha avuto mandato dalla società d’individuare un nuovo allenatore. Segnale che fotografa la sfiducia maturata dalla proprietà nei confronti del dirigente leccese il cui addio, però, comporterebbe un’importante buonuscita. In attesa di capire come sbrogliare la matassa, avanzano le possibili alternative.

Breda potrebbe ritrovare a Salerno Stefano Capozucca, direttore sportivo che ha condiviso con l’allenatore l’esperienza di Terni, con la retrocessione amara in serie C ai playout dopo una rincorsa salvezza svanita sul più bello. Capozzucca sembra aver staccato Maiorino e Romairone. Prima però servirà definire l’uscita di scena di Gianluca Petrachi, sempre più lontano dalla realtà granata.

Exit mobile version