L’operazione è scattata dopo che una pattuglia delle Volanti ha individuato un’automobile rubata a Pontecagnano. Il veicolo presentava evidenti segni di effrazione al blocco d’accensione e un vano posteriore modificato per incrementarne la capacità di carico. All’interno, gli agenti hanno trovato strumenti da lavoro, un piede di porco in ferro di 1,20 metri e corde in nylon. Poco distante, è stato rinvenuto un Fiat Doblò bianco, anch’esso rubato e con il sistema di accensione compromesso.
Intorno alle 3:30, mentre la Polizia Scientifica era impegnata nei rilievi, una Renault Clio gialla con targa tedesca, già nota alle forze dell’ordine per essere coinvolta in furti a tabaccherie e supermercati, è stata avvistata nella zona. Alla vista delle pattuglie, i quattro occupanti hanno tentato la fuga, lanciandosi prima sulla tangenziale, poi lungo la litoranea e l’Aversana.
Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare uno dei fuggitivi, mentre gli altri tre si sono dispersi nelle campagne vicine. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso per rintracciare i complici.
Commenta