Salerno, sosta selvaggia nella vigilia di Capodanno: marciapiedi trasformati in parcheggi moto

Stampa
Traffico in tilt e sosta selvaggia hanno caratterizzato la vigilia di Capodanno a Salerno, con disagi diffusi in diverse zone della città. Nel centro cittadino, in particolare, la situazione è stata critica: auto in doppia e tripla fila hanno congestionato le principali arterie, aggravando la circolazione già appesantita dall’afflusso di visitatori per le Luci d’Artista.

Non è andata meglio sui marciapiedi, spesso trasformati in parcheggi improvvisati. Emblematica la scena di fronte al Palazzo ex Poste Centrali, sul Corso Garibaldi, dove motorini e scooter hanno occupato gran parte dello spazio pedonale.

La giornata di festa ha messo in evidenza le difficoltà nella gestione della mobilità urbana in occasioni di grande affluenza, rendendo complicati gli spostamenti sia per i pedoni sia per gli automobilisti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non so quante pattuglie di vigili, polizia, carabinieri, sia in divisa che in borghese, ho contato, nel primo pomeriggio, tra corso V. Emanuele e corso Garibaldi!!! Ma erano veramente tante!!! Il risultato di tanta vigilanza è descritto eloquentemente nella foto pubblicata!!!! Mah!!!! Forse tanta forza pubblica era da quelle parti solo per il tradizionale struscio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.