Ospedale unico Costiera Amalfitana, il Tar di Napoli concede il via libera al progetto

Stampa
I giudici della sezione di Napoli del Tar hanno riacceso la speranza per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

Il progetto, fortemente voluto dall’Asl Napoli 3 Sud e sostenuto dalla Regione Campania, aveva subito un arresto lo scorso settembre, quando il Comune di Sant’Agnello, individuato come sede del nuovo presidio, aveva deciso di bloccare l’iter urbanistico.

Con la sentenza del Tar, la delibera – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – viene annullata: il Comune di Sant’Agnello è ora obbligato a riprendere il procedimento e a collaborare per garantire il completamento dell’iter autorizzativo.

Il nuovo ospedale unico è concepito per centralizzare i servizi sanitari, oggi frammentati tra i vecchi ospedali di Sorrento e Vico Equense, entrambi inadeguati alle necessità della popolazione e dei turisti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.