La Salernitana si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l’arrivo del direttore sportivo Marco Valentini e dell’allenatore Roberto Breda, attesi nelle prossime ore per l’insediamento ufficiale. I due saranno immediatamente operativi, con il compito di intervenire sul mercato di riparazione, che ha aperto oggi, e di lavorare sul recupero fisico e mentale della squadra, in vista della ripresa degli allenamenti prevista tra due giorni.
Riorganizzazione dell’area scouting
La probabile uscita di Petrachi comporterebbe anche una revisione dell’area scouting, attualmente sotto la gestione del nipote Bruno Petrachi. Tra i possibili sostituti potrebbe emergere Filomeno Fimmanò, che ha recentemente ottenuto il patentino di direttore sportivo e ha già collaborato con la Salernitana in passato, durante la gestione di Morgan De Sanctis.
Corsi e ricorsi storici
La situazione attuale ricorda da vicino quanto accaduto lo scorso anno, quando si attese la risoluzione contrattuale con De Sanctis e il suo staff prima di procedere con la nuova organizzazione. Anche in questa occasione, la Salernitana sembra destinata a ripercorrere un percorso già noto, con l’obiettivo di ristabilire equilibrio tecnico e societario in un momento cruciale della stagione.
I prossimi giorni saranno decisivi per definire i nuovi assetti e per preparare al meglio una squadra che punta alla salvezza.
Commenta