Auditorium, il Comune: “Sarà affidato al Conservatorio Martucci, iter in dirittura d’arrivo”

Stampa
Enzo Luciano, capo staff del sindaco Vincenzo Napoli, rassicura l’avvocato Luciano Provenza, presidente del Conservatorio Martucci, che aveva sollevato ieri – attraverso un’intervista rilasciata a salernonotizie.it – la questione dell’affidamento dell’Auditorium, in comodato gratuito, nonostante un atto di indirizzo del consiglio comunale risalente a oltre un anno fa.

«Il procedimento è in dirittura d’arrivo. Siamo entusiasti – ha dichiarato Luciano in un’intervista, a firma della giornalista Giovanna Di Giorgio,  pubblicata dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di affidare l’Auditorium al Martucci». Il capo staff del sindaco però, non rinuncia a una serie di puntualizzazioni.

«Dopo il consiglio un po’ di tempo è passato, ci siamo incontrati, abbiamo confermato a Provenza che vogliamo affidare la struttura al conservatorio, a maggio scorso abbiamo fatto il sopralluogo. Dopodiché lui ha scritto ufficialmente a settembre», dice.

Il punto, a detta del capo staff, è che «un affidamento diretto e gratuito, in comodato, non si fa in un momento. Vanno bene individuate le motivazioni, che in questo caso ci sono tutte».

Luciano rilancia: «Fare in modo che l’auditorium sia finalmente messo in esercizio e aver trovato un interlocutore istituzionale e autorevole sono per noi la risposta a una serie di esigenze della città.

Siamo entusiasti di questo. Però, per quanto l’affidamento dell’auditorium sia una delle priorità dell’amministrazione, ci sono delle priorità emergenziali a cui far fronte». Quindi, la rassicurazione: «Siamo a conclusione del percorso».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.