«Il procedimento è in dirittura d’arrivo. Siamo entusiasti – ha dichiarato Luciano in un’intervista, a firma della giornalista Giovanna Di Giorgio, pubblicata dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di affidare l’Auditorium al Martucci». Il capo staff del sindaco però, non rinuncia a una serie di puntualizzazioni.
«Dopo il consiglio un po’ di tempo è passato, ci siamo incontrati, abbiamo confermato a Provenza che vogliamo affidare la struttura al conservatorio, a maggio scorso abbiamo fatto il sopralluogo. Dopodiché lui ha scritto ufficialmente a settembre», dice.
Il punto, a detta del capo staff, è che «un affidamento diretto e gratuito, in comodato, non si fa in un momento. Vanno bene individuate le motivazioni, che in questo caso ci sono tutte».
Luciano rilancia: «Fare in modo che l’auditorium sia finalmente messo in esercizio e aver trovato un interlocutore istituzionale e autorevole sono per noi la risposta a una serie di esigenze della città.
Siamo entusiasti di questo. Però, per quanto l’affidamento dell’auditorium sia una delle priorità dell’amministrazione, ci sono delle priorità emergenziali a cui far fronte». Quindi, la rassicurazione: «Siamo a conclusione del percorso».