Tutto pronto per la ventesima edizione della Notte Bianca, in piazza Amabile dalle ore 22 per accompagnare l’inizio dei saldi ed attendere l’arrivo della Befana, organizzata dall’Amministrazione Servalli. Il flow unico e magistrale di BigMama e il party 90s più forte d’Italia sono i protagonisti della Notte Bianca 2025 a Cava de’ Tirreni, il tradizionale appuntamento tra musica e shopping con l’avvio dei saldi. Per la ventesima edizione domenica 5 gennaio a partire dalle ore 22 la città accoglierà sul palcoscenico a cielo aperto in piazza Amabile prima la rapper icona body positive Big Mama, per poi lasciare spazio allo show/dance party di Nostalgia90.
Mammone, tra le rivelazioni del Festival di Sanremo, disco d’oro con “La rabbia non ti basta” performer di grande energia, la sua musica affronta temi di strettissima attualità che oggi toccano tanti ragazzi e che lei stessa ha vissuto sulla propria pelle, e lo fa a suo modo. Grazie all’impegno sociale e ai valori di pace e uguaglianza di cui è diventata simbolo, è stata invitata a tenere un discorso al Palazzo di Vetro dell’ONU a New York.
Dopo il concerto di BigMama, la serata proseguirà con lo spettacolo dance anni ’90 più famoso in Italia, Nostalgia ’90: il format incentrato sull’iconico decennio pop farà ballare e divertire sulle note di hit e produzioni musicali entrate nella storia e che, oggi come allora, esaltano e conquistano il pubblico di ogni età.
In occasione della Notte Bianca, l’Amministrazione Servalli, da una idea del consigliere Federico De Filippis, ha lanciato anche il contest “#BaciAMOciCava”. Una foto col proprio smartphone di un bacio sotto il palco o lungo i portici, davanti il grande albero di natale, da utilizzare come potente forma di comunicazione non verbale, per esprimere sentimenti di affetto, tenerezza, amicizia, amore e romanticismo per combattere ogni forma di oscurantismo da rendere virale sui social con l’hashtag #baciAMOciCava
“Musica, eventi e shopping per promuovere i saldi ma anche la nostra bellissima città – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Annamaria Altobello – Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Salerno, alla Confesercenti e alla Confcommercio, per il supporto all’organizzazione della Notte Bianca”.