Tanto divertimento e allegria, con numerose iniziative per liberare la gioia dei più piccoli, pensate per rendere speciale il giorno dell’Epifania e chiudere in spensieratezza le festività natalizie. Un villaggio a tema, con percorsi guidati e narrati. Sarà per i bambini come immergersi in una favola, in compagni delle Befane che daranno vita a tante diverse rappresentazioni e spettacoli. A cominciare dal Villaggio della Befana, un’area gonfiabili rigorosamente a tema, con il laboratorio delle befane pronte ad accogliere i piccoli.
Per rendere allegra la giornata, tantissime attività laboratoriali, dal trucco creativo alla pesca a premi, fino ad arrivare al trono della befana che ha in riservo per i bambini un carico di dolcezze. E ancora tanta musica, l’intrattenimento della befana trampoliere e il fantastico spettacolo di magia, senza dimenticare l’angolo delle golosità, con pop corn e zucchero filato. A sera, dalle ore 20, il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore farà da cornice all’evento che
chiude il cartellone natalizio messo a punto dall’amministrazione comunale, con lo spettacolo musicale “Le Pastorali del Natale”, recital di musiche e canti ispirati al Natale cristiano nel Mondo.
Ideato nel 1989 da Roberto Murolo e da Espedito De Marino, quest’anno il concerto giunge alla sua 35° edizione con il maestro De Marino, grazie alla sua voce e alla sua inseparabile chitarra, a riproporre un viaggio musicale tra le più celebri melodie natalizie, spettacolo apprezzato in tutto il mondo. In programma brani da Adeste Fideles a Quanno nascette ninno, da White Christmas a Lacrime Napulitane, da Brahms a Pino Daniele, da Jingle bells a Felix Navidad, da Nascette lu Messia a Sant’Alfonso Maria De’ Liguori. A esibirsi insieme al maestro Espedito De Marino, Pasquale Di Palma al basso elettrico, Mario Martone alle percussioni e Raffaele Fucuciello al flauto traverso. L’ingresso alla serata, come tutti gli eventi che hanno scandito il periodo natalizio, è gratuito.
Commenta