La Salernitana – ufficialmente – è ancora senza allenatore. A quattro giorni dalla risoluzione consensuale del rapporto con Stefano Colantuono e a poco più di 24 ore dalla ripresa della preparazione, dopo la pausa per le vacanze di fine anno, fissata per domani, sabato 4 gennaio, alle ore 15, al centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano, non è stato ancora formalizzato l’ingaggio del nuovo tecnico.
Non è un mistero che la panchina granata dovrebbe essere occupata da Roberto Breda, già ex capitano, bandiera e trainer della Salernitana.
Ma ancora manca il crisma dell’ufficialità sulla sua nomina. Come su quella di Marco Valentini, sul cui ruolo formale – direttore sportivo o generale – molto dipenderà da come evolverà il legame contrattuale con Gianluca Petrachi, di fatto esautorato dal suo incarico ma a busta paga del club granata per un altro anno e mezzo, peraltro con una onerosa penale in caso di esonero anticipato.
L’auspicio della piazza, che non è per nulla tranquilla a causa della confusione che continua a regnare all’interno della Salernitana, è che in giornata si possano sciogliere almeno il nodo allenatore con l’ufficializzazione dell’ingaggio di Roberto Breda.