Salerno, farmacie affollate: influenza e virus stagionali al picco

Stampa
Farmacie prese d’assalto in città e provincia, con tanti cittadini alle prese con l’influenza stagionale e altre forme virali che stanno mettendo alla prova la salute pubblica. Il picco influenzale è ormai evidente, accompagnato da casi di virus intestinali, Covid e infezioni da streptococco.

«Il primo consiglio per difendersi è rafforzare le difese immunitarie con vitamine e integratori», suggerisce la farmacista Antonia Grimaldi, intervistata nel pieno della frenesia di questi giorni. «Le forme virali in circolazione sono molteplici: dall’influenza che colpisce le vie respiratorie ai virus intestinali, con un quadro complicato dalla persistenza di casi di Covid e streptococco.»

I professionisti del settore invitano a non sottovalutare i sintomi e a seguire buone pratiche di prevenzione, come una corretta alimentazione, igiene frequente delle mani e, nei casi più gravi, il ricorso ai medici di base. La pressione sulle farmacie riflette la crescente attenzione verso la salute in un periodo dell’anno particolarmente delicato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.