Site icon Salernonotizie.it

Salerno, viabilità di Capodanno: bilancio positivo con qualche criticità sulla metropolitana

Stampa
Il piano viabilità predisposto per la notte di Capodanno ha superato la prova, con i cittadini e i visitatori che hanno risposto positivamente agli appelli per l’uso dei mezzi pubblici. A tracciare il bilancio è l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Rocco Galdi, che si è detto “moderatamente soddisfatto” della gestione dei trasporti tra il 31 dicembre e il primo gennaio.

L’unica criticità rilevata riguarda la metropolitana, dove, nonostante l’aumento delle corse, i convogli sono risultati sovraffollati, soprattutto durante la fase di deflusso. «Purtroppo, si viaggia ancora su un binario unico – ha spiegato Galdi – e ciò limita i margini di miglioramento nei tempi di percorrenza. Una maggiore efficienza del servizio sarà possibile solo dopo la realizzazione dei lavori per eliminare l’impianto semaforico nel tratto di Torrione».

Nonostante le difficoltà sulla metro, il resto della rete di trasporto pubblico ha funzionato regolarmente, contribuendo a garantire spostamenti sicuri e a ridurre il traffico cittadino in una delle serate più movimentate dell’anno.

Exit mobile version