Torrione Alto, ok demolizione scuola Alemagna: sarà riscostruita entro il 2026

Stampa

È stata approvata dalla Regione la seconda sessione 2024 di Scuola Viva in cantiere, con l’obiettivo strategico di consentire, attraverso le diverse fonti di finanziamento disponibili – regionali, nazionali e comunitarie – una programmazione integrata, unitaria e complementare finalizzata alla messa a norma degli edifici scolastici esistenti sul territorio regionale,

Tra i plessi scolastici a beneficiare di questi finanziamenti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – c’è la Carlo Alberto Alemagna, a Torrione Alto, chiusa e interdetta alle attività didattiche nell’estate 2024, con l’inevitabile trasferimento di circa 320 alunni.

Per il plesso Alemagna, appartenente al comprensivo Giovanni Paolo II, la Regione ha autorizzato i lavori di demolizione e ricostruzione con ampliamento per un importo di 5.492.450 euro.

La demolizione dell’edificio scolastico Alemagna determinerà lavori molto rapidi, non più di un anno, per la riapertura alle attività didattiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.