Area ex cementificio di “pubblica utilità”, vendita contestata: rischio contenzioso legale

Stampa
L’area dell’ex cementificio «viene destinata a pubblica utilità». E’ scritto nero su bianco – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – sull’atto di cessione tra Italcementi e Comune di Salerno del 3 agosto 1995. +

Quell’area in cui sorgeva il cementificio, poi traslocato altrove, era, infatti, stata ceduta ad un prezzo “conveniente” proprio in virtù della sua futura destinazione d’uso. Insomma, parcheggi, verde pubblico e quant’altro di pubblico utilizzo, come poi effettivamente è stato, al di là della costruzione del Grand Hotel.

Ma il caso ex cementificio torna alla ribalta dopo l’acquisto di una cospicua porzione di terreno da parte di una società per la costruzione di almeno due alti palazzoni per attività ricettive o comunque commerciali. Lavori che, tra l’altro, sarebbero già partiti, con tanto di riduzione dell’attuale parcheggio.

Ma la vendita – che tra l’altro è stata utile anche per mettere in sicurezza i conti comunali – potrebbe finire al centro di esposti, sia alla Procura della Repubblica che al Tar di Salerno.

In via di costituzione ci sarebbero dei comitati di cittadini, alcuni dei quali residenti nella vicina via Vinciprova, altra area pubblica messa al bando-

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.