Auditorium, la mancata concessione al “Martucci” finisce in commissione Trasparenza

Stampa
La commissione Trasparenza del Comune di Salerno è convocata il prossimo 8 gennaio – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per «discutere della mancata concessione dell’auditorium al Conservatorio Martucci».

A firmare la richiesta al presidente della stessa commissione, Antonio Cammarota, per una convocazione «d’urgenza» della riunione, è il capogruppo di Fi Roberto Celano. Che vuole vederci chiaro, così come la capogruppo di Semplice Salerno, Elisabetta Barone, sul perché il Comune di Salerno non abbia ancora proceduto alla concessione in comodato d’uso malgrado il consiglio comunale, a novembre 2023, abbia votato all’unanimità «un ordine del giorno per conferire indirizzo all’amministrazione comunale di individuare modi e forme per consentire al Conservatorio Martucci . presieduto dall’avvocato Luciano Provenza, di gestire l’auditorium, mai riaperto dopo la onerosa ristrutturazione, costata circa 10 milioni di euro e che, attualmente, necessita di nuovi investimenti per consentirne l’utilizzo».

Per il forzista Celano non basta la rassicurazione del capo staff del sindaco Napoli: «I proclami di Enzo Luciano non sono più credibili. Dobbiamo passare dalle parole ai fatti. Di chiacchiere ne sono state fatte tante».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.